Delli
Progetto
Servizi
Prodotti
Marchi
Novitą
Link
 
©  1999-2004  Delli-Liebert
 
Suggerimenti di navigazione
   
    Liebert è l'unico produttore di UPS in grado di supportare qualsiasi sistema o rete di computer, indipendentemente dalle sue proporzioni o complessità. Questa varietà di prodotti è il frutto di trent'anni di ricerca e sviluppo nell'ambito delle apparecchiature per il supporto e la protezione di sistemi informatici.

    La completezza e la flessibilità dell'offerta Liebert in fatto di UPS e software per la protezione dell'alimentazione sono assolutamente uniche. Quindi, man mano che la vostra rete e le vostre risorse si espanderanno per soddisfare nuove esigenze e priorità, la protezione Liebert crescerà e si evolverà di pari passo... e senza dover sostenere pesanti spese per ogni cambiamento.
     
     

    UPS: LE DIVERSE TECNOLOGIE

    Alcuni produttori di UPS stanno tentando di sbaragliare la concorrenza sostenendo di essere in grado di offrire la tecnologia migliore. Alcuni addirittura sostengono che la loro tecnologia, qualunque essa sia, è l'unica tecnologia valida.
    La verità è di gran lunga più semplice: tutte e tre le tecnologie UPS di base (off-line, line-interactive e on-line) hanno una loro specifica collocazione. Ogni tecnologia presenta i suoi vantaggi, e ognuna di esse potrebbe rivelarsi necessaria per certi tipi di applicazioni, come per esempio sistemi in rete complessi.
     

    QUELLA CHE SEGUE È UNA DESCRIZIONE SEMPLIFICATA DELLE DIVERSE TECNOLOGIE E DEI FATTORI DA CONSIDERARE PER UN'OTTIMALE CONFIGURAZIONE DELLA PROTEZIONE DELL'ALIMENTAZIONE:
     

    1) OFF-LINE
    La tecnologia off-line, definita anche 'standby', è una soluzione economicamente vantaggiosa per carichi di basso assorbimento, non particolarmente critici, quali PC stand alone e periferiche isolate. Essendo collegabili ad una rete, le comunicazioni non rappresentano generalmente una componente necessaria.

    Che cosa cercare in un UPS off-line di qualità
    La tecnologia off-line è relativamente semplice e la maggior parte degli UPS di questo tipo sono affidabili e sono in grado di commutare su batteria con rapidità sufficiente ad impedire inconvenienti in caso di improvvisa caduta dell'alimentazione. Inoltre questi UPS sono forniti di filtri in ingresso che proteggono il carico da picchi di tensione, frequentissimi anche nel caso di linee dedicate. Questo evita all'UPS di commutare l'alimentazione su batteria troppo spesso e permette a quest'ultima di prolungare la sua vita media. Gli UPS off-line, tuttavia, offrono una scarsa protezione nei confronti di sottotensioni e sovratensioni.

    I prodotti Liebert con tecnologia off-line sono:

  • PowerSure Personal 450 
  • PowerSure Personal 700 
  • PowerSure Personal 1250 

  • 2) LINE-INTERACTIVE
    La tecnologia line-interactive garantisce una stabilizzazione della tensione in uscita in associazione al backup di batteria. 
    Questo è particolarmente utile in aree con rare cadute dell'alimentazione ma frequenti oscillazioni di potenza. Sono disponibili opzioni di comunicazione in rete. 

    Che cosa cercare in un UPS line-interactive di qualità
    In aggiunta al backup di batteria, gli UPS line-interactive consentono un controllo di gran lunga più efficace sulle oscillazioni dell'alimentazione.
    I vantaggi fondamentali degli UPS line-interactive sono rappresentati dalla funzione boost e dalla gamma di tensioni d'ingresso accettata dalle unità. Affidatevi ad UPS la cui funzione boost aumenti la tensione in ingresso (qualora questa scenda al di sotto dei parametri minimi), di almeno il 25%, prima di commutare su batteria. Scoprite inoltre qual è il livello di tolleranza delle sovratensione in ingresso dell'unità. Tanto più ampia la gamma di tensioni tollerate quanto più completa la vostra protezione. Il rendimento degli UPS line-interactive è superiore a quello degli UPS che si basano su altre tecnologie. È comunque improbabile che questo si traduca in un vantaggio fondamentale sul piano economico, tranne nel caso in cui abbiate centinaia di kW di potenza collegata.

    I prodotti Liebert con tecnologia line-interactive sono:

  • PowerSure ProActive 350 
  • PowerSure ProActive 470 
  • PowerSure ProActive 700 
  • PowerSure ProActive 1000 
  • PowerSure InterActive 700 minitower
  • PowerSure InterActive 1000 minitower
  • PowerSure InterActive 1400 minitower
  • PowerSure InterActive 2200 minitower
  • PowerSure InterActive 700 racktower
  • PowerSure InterActive 1000 racktower
  • PowerSure InterActive 1400 racktower
  • PowerSure InterActive 2200 racktower

  • 3) ON-LINE

    L'alternativa on-line garantisce i massimi livelli di prestazione attualmente disponibili sul piano della protezione e stabilizzazione dell'alimentazione. Assicuratevi tuttavia che si tratti di tecnologia realmente on-line... alcuni produttori definiscono on-line i propri modelli line-interactive. Le comunicazioni di rete sono spesso necessarie per proteggere applicazioni critiche.

    Che cosa cercare in un UPS on-line di qualità
    Dato che la tecnologia on-line non prevede alcuna commutazione da rete a batteria, i tempi di commutazione non costituiscono un problema. Questa caratteristica on-line è importante quando la rete comprende apparecchiature di trasmissione dati e commutazione ad alta velocità.
    La qualità dell'alimentazione garantita dagli UPS on-line è significativamente migliore rispetto alle altre tecnologie UPS. Le tecnologie off-line e line-interactive eliminano i picchi e riducono le sovratensioni e sottotensioni, "livellando" i punti massimi e minimi, e commutando su batteria in caso di black-out. Sul normale tracciato di un'onda elettrica sinusoidale, tuttavia, permane la maggior parte delle oscillazioni di potenza. Gli UPS on-line rigenerano completamente l'onda sinusoidale...  non si limitano a stabilizzare l'alimentazione di rete. I sistemi on-line garantiscono inoltre una regolazione della frequenza, essenziale in presenza di gruppi elettrogeni.

    I prodotti Liebert con tecnologia on-line sono: 

  • UPStation GXT 700 minitower
  • UPStation GXT 1000 minitower
  • UPStation GXT 1000 racktower
  • UPStation GXT 1500 racktower
  • UPStation GXT 2000 racktower
  • UPStation GXT 3000 racktower
  • UPStation GXT MultiModulo
  • UPStation GXT 6000 tower 
  • UPStation GXT 10000 tower 
    Per qualsiasi ulteriore chiarimento o per informazioni su sistemi con prestazioni ancora superiori non esitate a scriverci o a richiedere senza impegno la visita di un nostro consulente. Vi consigliamo inoltre di prendere visione della documentazione disponibile sul sito Liebert (solo in inglese).


     via dei Manderi, 110 - 50010 S. Donnino - Campi B. (FI)
     tel. 055 8978556 - fax 055 8978557 - email info@delli.it